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Gentile Cliente,

l’iscrizione online al servizio doFar è attiva. Di seguito la guida ed il link da cliccare per procedere: la pagina per l’inserimento dei dati di iscrizione verrà aperta in una Nuova Scheda consentendovi quindi l’inserimento dei dati e contemporaneamente la consultazione della guida.

N.B.: requisito obbligatorio per potersi iscrivere online è indicare un indirizzo e-mail e/o un numero di cellulare.

 

Cosa deve sapere prima di iscriversi

Prima di procedere con l’iscrizione le ricordiamo che:

  • doFar accetta la sottoscrizione al servizio solo se si è maggiorenni;
  • nel caso di minore in carico al MMG la sottoscrizione all'abbonamento dovrà essere portata a termine da un genitore o chi ne fa le veci;

 

Per potersi iscrivere è necessario che:

  1. la Farmacia che si intende scegliere sia attiva all'interno del Network doFar.
  • se al momento dell’iscrizione la Farmacia non fosse attiva, la invitiamo a contattarne il titolare e manifestare la volontà di eleggerla come farmacia di riferimento per il servizio doFar.
  1. il suo Medico di Medicina Generale sia attivo nel Network doFar.
  • se al momento dell’iscrizione il medico non fosse attivo, la invitiamo a contattarlo comunicandogli la volontà di sottoscrivere l’abbonamento al servizio doFar.

Sarà sempre necessario compilare e consegnare al medico la Delega (una copia per il medico, una copia per doFar) con cui conferisce mandato a doFar per richiedere le prescrizioni ripetitive che verranno contestualmente inoltrate alla farmacia da lei scelta al momento dell'iscrizione.

  1. i dati della sua terapia ripetitiva siano ‘trasmessi a doFar’ solo e soltanto se certificati dal Medico e dal Farmacista (per i farmaci equivalenti generici) che li potranno comunicare come descritto a breve.

Procedura di iscrizione online (inserimento dati personali e recapiti)

L’iscrizione online, richiede preliminarmente la verifica della presenza della farmacia scelta all’interno del Network doFar.

Le chiediamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Contratto e di prendere visione dell’ Informativa sulla Privacy ;

Inserisca quindi la denominazione ed il comune dove ha sede la farmacia nelle caselle di ricerca sottostanti: se la farmacia inserita è attiva nel Network doFar prosegua con l’inserimento dei dati necessari all’iscrizione servendosi del Link che verrà visualizzato "Scegli la farmacia e abbonati": i dati della farmacia selezionata saranno inseriti automaticamente all’interno del form;

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  • N.B.: se la farmacia inserita non fosse attiva le suggeriamo di proseguire con l’inserimento dei dati necessari all’iscrizione servendosi del seguente LINK; l’inserimento dei riferimenti della Farmacia consentirà infatti anche al nostro Team di contattare il titolare della farmacia invitandolo ad aderire al Network per poter offrire e fruire dei vantaggi dedicati al paziente cronico; cliccando sul link conferisce a doFar l’autorizzazione a manifestare la sua volontà di iscrizione presso la farmacia da lei indicata e non ancora attiva e a trattare i dati inseriti al solo scopo dell’erogazione del servizio doFar richiesto.

Compili il form avendo cura di inserire tutti i dati obbligatori: tipologia di abbonamento, dati anagrafici, indirizzo di consegna (servizio attivo per il momento, solo in alcune città).

La procedura di iscrizione continua con l'inserimento dei dati del Medico e la verifica della sua appartenenza al Network doFar:

Inserisca i dati del suo Medico ed il comune dove ha sede l’ambulatorio: se il Medico è presente nel Network doFar tutti i dati saranno inseriti automaticamente all’interno del form;

  • N.B.: se il Medico non fosse attivo le suggeriamo di proseguire con l’inserimento dei dati necessari all’iscrizione; l’inserimento dei riferimenti del Medico consentirà infatti anche al nostro Team di contattare il Medico invitandolo ad aderire al Network per poter offrire e fruire degli vantaggi dedicati ai suoi pazienti cronici: cliccando sul link conferisce a doFar l’autorizzazione a manifestare la sua volontà di iscrizione al Medico da lei indicato non ancora attivo e a trattare i dati inseriti al solo scopo dell’erogazione del servizio doFar richiesto.

Se il Medico ed il Farmacista sono entrambi attivi nel Network, al termine dell’inserimento dei dati riceverà via e-mail e/o SMS una comunicazione di conferma dei dati inseriti oltre ad alcuni documenti allegati, alcuni dei quali da stampare.

Terminata l’iscrizione online, si dovrà procedere con la compilazione e consegna della e con la compilazione e consegna dei Modulo Terapia

LA DELEGA

Scarichi, stampi e consegni al suo Medico la Delega, debitamente compilata, con cui conferisce mandato a doFar per richiedere in nome e per suo conto le Prescrizioni Ripetitive dei farmaci della terapia che, successivamente alla loro predisposizione, verranno inviate via e-mail dal Medico al Sistema doFar (come allegati pdf dei Promemoria Cartacei o come codici NRE e NRBE) e automaticamente alla farmacia di riferimento.

IL MODULO TERAPIA

Richieda al suo MMG la compilazione del Modulo Terapia (Mod. terapia Smart - Mod. terapia Plus) contenente l’elenco dei farmaci e le rispettive posologie. Ciascuna pagina del Modulo Terapia dovrà riportare timbro e firma del medico.

Il Medico potrà inserire i dati secondo diverse modalità:

  • utilizzando del Modulo Terapia cartaceo
  • in alternativa al modulo cartaceo, se il Medico fosse già presente nel Network doFar potrà inserire i dati della terapia direttamente nel Sistema doFar - sezione Dati Terapia;

Se nessuna delle due modalità non fosse funzionale, il Medico potrà stampare dal suo gestionale la Scheda Terapia contenente i nomi dei farmaci comprensivi della posologia.

Consegni il Modulo Terapia compilato al suo Farmacista di fiducia per la eventuale proposta dei farmaci equivalenti generici: l’inserimento nel Modulo Terapia dei farmaci equivalenti, costituirà il dato delle prescrizioni che verranno richieste in modo ricorsivo al Medico.

Il Farmacista potrà inserire i dati relativi alla proposta dei farmaci equivalenti generici accettati dal paziente:

  • utilizzando il Modulo Terapia cartaceo precedentemente compilato dal Medico; correttamente firmato e timbrato anche dal Farmacista;
  • direttamente nel Sistema doFar - sezione Dati Terapia, se il Medico ha inserito i dati della terapia direttamente nel Sistema;

Se il Medico avesse consegnato al Paziente la Scheda Terapia stampata dal suo gestionale, il Farmacista potrà inserire i dati degli equivalenti generici riportandoli in modo chiaro sulla stessa scheda.

Invii il Modulo terapia cartaceo o eventualmente la Scheda Terapia stampata dal gestionale in uso dal medico (debitamente timbrato e firmato dal MMG e dal Farmacista) e una copia della Delega consegnata al medico al n. di fax +39.070.4646222/223 o via e-mail a info@doFar.it; in alternativa può rivolgersi al suo farmacista che provvederà a trasmetterceli per suo conto.

Modalità di pagamento

Sulla base della frequenza prescrittiva (mensile o bimestrale) indicata dal Medico nel Modulo Terapia e, in funzione dell’abbonamento sottoscritto con o senza l’opzione di Memo Impegni eseguito dall’Operatore Help Desk, ricaverà gli importi dovuti da corrispondere.

Le ricordiamo che la quota d’iscrizione una tantum di €10 e l’importo del canone relativo all’abbonamento scelto o i suoi frazionamenti devono essere corrisposti sempre anticipatamente

Eseguito il pagamento, riceverà quindi una e-mail e/o un SMS con la data di avvio del primo servizio doFar e le credenziali di accesso alla Piattaforma doFar iPatient, qualora volesse utilizzarla.

N.B.: RICORDIAMO CHE PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO DOFAR, PIU’ PRECISAMENTE - ABBONAMENTO MODULO CON ASSISTENZA DEDICATA DELL’OPERATORE DI HELP DESK – L’ACCESSO ALLA PIATTAFORMA È FACOLTATIVA. UNICO REQUISITO RICHIESTO È UN TRADIZIONALE TELEFONO.

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Gentile Cliente,

l’iscrizione al servizio doFar tramite telefonata al n° +39.070.464646, è attiva. Con tale modalità sarà un professionista dell’Help Desk a raccogliere i suoi dati per procedere con l’iscrizione al servizio.

In ottemperanza alla legge si precisa che la telefonata relativa alla raccolta dati verrà sempre registrata.

Di seguito la guida da consultare qualora si volesse procedere con l’iscrizione tramite telefonata.

N.B.: requisito obbligatorio per potersi iscrivere con l’ausilio dell’operatore HD è indicare un indirizzo e-mail – anche di un delegato - o un numero cellulare.

Cosa deve sapere prima di iscriversi

Prima di procedere con l’iscrizione le ricordiamo che:

doFar accetta la sottoscrizione al servizio solo se si è maggiorenni;

nel caso di minore in carico al MMG la sottoscrizione all'abbonamento dovrà essere portata a termine da un genitore o chi ne fa le veci;

Per potersi iscrivere è necessario che:

  1. la Farmacia che si intende scegliere sia attiva all'interno del Network doFar.
    • se al momento dell’iscrizione la Farmacia non fosse attiva, la invitiamo a contattarne il titolare e manifestare la volontà di eleggerla come farmacia di riferimento per il servizio doFar.
  1. il suo Medico di Medicina Generale sia attivo nel Network doFar.
    • se al momento dell’iscrizione il medico non fosse attivo, la invitiamo a contattarlo comunicandogli la volontà di sottoscrivere l’abbonamento al servizio doFar.
  1. Sarà sempre necessario compilare e consegnare al medico la Delega con cui conferisce mandato a doFar per richiedere le prescrizioni ripetitive che verranno contestualmente inoltrate alla farmacia da lei scelta al momento dell'iscrizione.
    • i dati della sua terapia ripetitiva siano ‘trasmessi a doFar’ solo e soltanto se certificati dal Medico e dal Farmacista (per i farmaci equivalenti generici) che li potranno comunicare come descritto a breve.

Procedura di iscrizione telefonica

Componga il numero dedicato 070.464646 per mettersi in comunicazione col Team degli operatori dell’Help Desk che risponde dal lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Un nostro operatore sarà lieto di darle tutte le informazioni necessarie e la guiderà nell’attivazione del servizio doFar.

Durante la telefonata le verranno richiesti i dati necessari per l’avvio delle procedure all’iscrizione.

Come già specificato per raccogliere il suo assenso e, a protezione dei dati trattati nel pieno rispetto delle norme del GDPR, il nostro operatore procederà con una registrazione vocale sostitutiva della sottoscrizione del contratto; procederà altresì con la lettura delle Condizioni Generali di Contratto e dell’Informativa sulla Privacy.

Come specificato nella sezione ‘Per potersi iscrivere è necessario che’, l’iscrizione tramite telefonata al numero dedicato +39.070.464646, richiede preliminarmente la verifica della presenza della farmacia scelta all’interno nel Network doFar.

Comunichi all’operatore la denominazione ed il comune dove ha sede la farmacia: se la farmacia inserita è tra quelle attive nel Network doFar l’operatore proseguirà con l’inserimento dei dati necessari all’iscrizione;

N.B.: qualora la farmacia inserita non fosse attiva il nostro Team avrà cura di contattare il titolare della farmacia invitandolo ad aderire al Network per poter offrire e fruire dei vantaggi dedicati al paziente cronico; l’operatore le chiederà l’autorizzazione a manifestare la sua volontà di iscrizione presso la farmacia da lei indicata e non ancora attiva e a trattare i dati inseriti al solo scopo dell’erogazione del servizio doFar richiesto.

L’operatore compilerà il form di iscrizione avendo cura di inserire tutti i dati obbligatori (tipologia di abbonamento, dati anagrafici, indirizzo di consegna (servizio attivo per il momento, solo in alcune città), e tutti gli altri da Lei comunicati;

La procedura di iscrizione continua con l'inserimento dei dati del Medico verificando se è già attivo all'interno dal Network doFar: l’operatore inserirà il nominativo del Medico da Lei comunicato e il comune compresi tutti i riferimenti dell’ambulatorio, comune e provincia;

N.B.: qualora il Medico inserito non fosse attivo il nostro Team avrà cura di contattare il Medico invitandolo ad aderire al Network per poter offrire e fruire dei vantaggi dedicati al paziente cronico; l’operatore le chiederà l’autorizzazione a manifestare la sua volontà di contattare il Medico da lei indicato e non ancora attivo e a trattare i dati inseriti al solo scopo dell’erogazione del servizio doFar richiesto.

 

Se il Medico ed il Farmacista sono entrambi attivi nel Network, l’operatore prima di salvare i dati procederà col riepilogo di quanto inserito.

Al termine dell’inserimento dei dati tramite telefonata l’operatore le invierà tramite e-mail o SMS, il documento Delega e Modulo Terapia:

LA DELEGA

consegni al suo Medico la Delega, debitamente compilata, con cui conferisce mandato a doFar per richiedere in nome per suo conto le Prescrizioni Ripetitive dei farmaci della terapia che, successivamente alla loro predisposizione, verranno inviate via e-mail dal Medico al Sistema doFar (come allegati pdf dei Promemoria Cartacei o come codici NRE e NRBE) e automaticamente alla farmacia di riferimento.

IL MODULO TERAPIA

Richieda al suo MMG la compilazione del Modulo Terapia (Mod. terapia Smart - Mod. terapia Plus) contenente l’elenco dei farmaci e le rispettive posologie. Ciascuna pagina del Modulo Terapia dovrà riportare timbro e firma del medico.

Il Medico potrà inserire i dati secondo diverse modalità:

  • utilizzando il Modulo Terapia cartaceo
  • in alternativa al modulo cartaceo, se il Medico fosse già presente nel Network doFar potrà inserire i dati della terapia direttamente nel Sistema doFar - sezione Dati Terapia;

Se una delle due modalità non fosse funzionale, il Medico potrà stampare dal suo gestionale la Scheda Terapia contenente i nomi dei farmaci comprensivi della posologia.

Consegni il Modulo Terapia compilato al suo Farmacista di fiducia per la eventuale proposta dei farmaci equivalenti generici: l’inserimento nel Modulo Terapia dei farmaci equivalenti, costituirà il dato delle prescrizioni che verranno richieste in modo ricorsivo al Medico.

Il Farmacista potrà inserire i dati relativi alla proposta dei farmaci equivalenti generici accettati dal paziente:

  • utilizzando il Modulo Terapia cartaceo precedentemente compilato dal Medico; correttamente firmato e timbrato anche dal Farmacista;
  • direttamente nel Sistema doFar - sezione Dati Terapia, se il Medico ha inserito i dati della terapia direttamente nel Sistema;

Se il Medico avesse consegnato al Paziente la Scheda Terapia stampata dal suo gestionale, il Farmacista potrà inserire i dati degli equivalenti generici riportandoli in modo chiaro sulla stessa scheda.

Invii il Modulo Terapia cartaceo o eventualmente la Scheda Terapia stampata dal gestionale in uso dal medico (debitamente timbrato e firmato dal MMG e dal Farmacista) e una copia della Delega consegnata al medico al n. di fax +39.070.4646222/223 o via e-mail a info@doFar.it; in alternativa può rivolgersi al suo farmacista che provvederà a trasmetterceli per suo conto.

Modalità di pagamento

Sulla base della frequenza prescrittiva (mensile o bimestrale) indicata dal Medico nel Modulo Terapia e, in funzione dell’abbonamento sottoscritto con o senza l’opzione di Memo Impegni eseguito dall’Operatore Help Desk, ricaverà gli importi dovuti da corrispondere.

Le ricordiamo che la quota d’iscrizione una tantum di €10 e l’importo del canone relativo all’abbonamento scelto o i suoi frazionamenti devono essere corrisposti sempre anticipatamente

Eseguito il pagamento, riceverà quindi una mail e/o un SMS con la data di avvio del primo servizio doFar e le credenziali di accesso alla Piattaforma doFar iPatient, qualora volesse utilizzarla.

N.B.: RICORDIAMO CHE PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO DOFAR, PIU’ PRECISAMENTE - ABBONAMENTO MODULO CON ASSISTENZA DEDICATA DELL’OPERATORE DI HELP DESK – L’ACCESSO ALLA PIATTAFORMA È FACOLTATIVA. UNICO REQUISITO RICHIESTO È UN TRADIZIONALE TELEFONO.

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Gentile Cliente,

l’iscrizione al servizio doFar tramite modulistica cartacea è attiva.

Di seguito la guida da consultare per procedere all’iscrizione con questa modalità.

N.B.:requisito necessario per potersi iscrivere tramite modulistica cartacea è la stampa di tutti i moduli cartacei.

Cosa deve sapere prima di iscriversi

Prima di procedere con l’iscrizione le ricordiamo che:

doFar accetta la sottoscrizione al servizio solo se si è maggiorenni;

nel caso di minore in carico al MMG la sottoscrizione all'abbonamento dovrà essere portata a termine da un genitore o chi ne fa le veci;

Per potersi iscrivere è necessario che:

  1. la Farmacia che si intende scegliere sia attiva all'interno del Network doFar.
  • se al momento dell’iscrizione la Farmacia non fosse attiva, la invitiamo a contattarne il titolare e manifestare la volontà di eleggerla come farmacia di riferimento per il servizio doFar.
  1. il suo Medico di Medicina Generale sia attivo nel Network doFar.
  • se al momento dell’iscrizione il medico non fosse attivo, la invitiamo a contattarlo comunicandogli la volontà di sottoscrivere l’abbonamento al servizio doFar. Contattandoci al numero +39.070464646 autorizzerà il nostro Team a contattare il Medico da lei indicato invitandolo ad aderire al Network per poter offrire e fruire dei vantaggi dedicati al paziente cronico.

Sarà sempre necessario compilare e consegnare al medico la Delega con cui conferisce mandato a doFar per richiedere le prescrizioni ripetitive che verranno contestualmente inoltrate alla farmacia da lei scelta al momento dell'iscrizione.

  1. i dati della sua terapia ripetitiva siano ‘trasmessi a doFar’ solo e soltanto se certificati dal Medico e dal Farmacista (per i farmaci equivalenti generici) che li potranno comunicare come descritto a breve.

Procedura di iscrizione con modulistica cartacea

Le chiediamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Contratto e di prendere visione dell’Informativa sulla Privacy.

Inserisca quindi la denominazione ed il comune dove ha sede la farmacia nelle caselle di ricerca sottostanti: se la farmacia inserita è attiva nel Network prosegua la sua iscrizione scaricando tutti i moduli che dovrà compilare per procedere all’iscrizione, clic su: ‘documentazione cartacea’ (apertura in una nuova scheda): la pagina contenente i moduli, verrà aperta in una Nuova Scheda consentendovi contemporaneamente la consultazione della guida;

N.B.: se la farmacia inserita non fosse attiva la preghiamo di contattare il numero dedicato +39.070.464646, sarà cura del Team dell’Help Desk, contattare il titolare della farmacia invitandolo ad aderire al Network per poter offrire e fruire degli innumerevoli vantaggi dedicati al paziente cronico ed alla farmacia; l’operatore le chiederà  l’autorizzazione a manifestare la sua volontà di iscrizione presso la farmacia da lei indicata e non ancora attiva e a trattare i dati inseriti al solo scopo dell’erogazione del servizio doFar richiesto.

Stampi e compili in stampatello, in modo chiaro e comprensibile il:

    1. Modulo abbonamento ( Smart pag. 1 - Smart pag. 2 / Plus pag. 1 - Plus pag. 2 )
    2. Modulo raccolta dati ( Smart pag. 1 - Smart pag. 2 / Plus pag. 1 - Plus pag. 2 )
    3. Delega conferimento incarico
    4. Condizioni Generali di Contratto
    5. Modulo prodotti ( Prod. Smart - Prod. Plus )

LA DELEGA

Scarichi, stampi e consegni al suo Medico la Delega, debitamente compilata, con cui conferisce mandato a doFar per richiedere in nome per suo conto le Prescrizioni Ripetitive dei farmaci della terapia che, successivamente alla loro predisposizione, verranno inviate via e-mail dal Medico al Sistema doFar (come allegati pdf dei Promemoria Cartacei o come codici NRE e NRBE) e automaticamente alla farmacia di riferimento.

IL MODULO TERAPIA

Richieda al suo MMG la compilazione del Modulo Terapia (Mod. terapia Smart - Mod. terapia Plus) contenente l’elenco dei farmaci e le rispettive posologie. Ciascuna pagina del Condizioni Generali di Contratto dovrà riportare timbro e firma del medico.

Il Medico potrà inserire i dati secondo diverse modalità:

  • utilizzando il Modulo Terapia cartaceo
  • in alternativa al modulo cartaceo, se il Medico fosse già presente nel Network doFar potrà inserire i dati della terapia direttamente nel Sistema doFar - sezione Dati Terapia;

Se una delle due modalità non fosse funzionale, il Medico potrà stampare dal suo gestionale la Scheda Terapia contenente i nomi dei farmaci comprensivi della posologia.

Consegni il Modulo Terapia compilato al suo Farmacista di fiducia per la eventuale proposta dei farmaci equivalenti generici: l’inserimento nel Modulo Terapia dei farmaci equivalenti, costituirà il dato delle prescrizioni che verranno richieste in modo ricorsivo al Medico.

Il Farmacista potrà inserire i dati relativi alla proposta dei farmaci equivalenti generici accettati dal paziente:

  • utilizzando il Modulo Terapia cartaceo precedentemente compilato dal Medico; correttamente firmato e timbrato anche dal Farmacista;
  • direttamente nel Sistema doFar - sezione Dati Terapia, se il Medico ha inserito i dati della terapia direttamente nel Sistema;

Se il Medico avesse consegnato al Paziente la Scheda Terapia stampata dal suo gestionale, il Farmacista potrà inserire i dati degli equivalenti generici riportandoli in modo chiaro sulla stessa scheda.

Invii il Modulo Terapiacartaceo o eventualmente la Scheda Terapia stampata dal gestionale in uso dal medico (debitamente timbrato e firmato dal MMG e dal Farmacista) e una copia della Modulo Terapia consegnata al medico al n. di fax +39.070.4646222/223 o via e-mail a info@doFar.it; in alternativa può rivolgersi al suo farmacista che provvederà a trasmetterceli per suo conto.

Modalità di pagamento

Sulla base della frequenza prescrittiva (mensile o bimestrale) indicata dal Medico nel Modulo Terapia e, in funzione dell’abbonamento sottoscritto con o senza l’opzione di Memo Impegni eseguito dall’Operatore Help Desk, ricaverà gli importi dovuti da corrispondere.

Le ricordiamo che la quota d’iscrizione una tantum di €10 e l’importo del canone relativo all’abbonamento scelto o i suoi frazionamenti devono essere corrisposti sempre anticipatamente

Eseguito il pagamento, riceverà quindi una e-mail e/o un SMS con la data di avvio del primo servizio doFar e le credenziali di accesso alla Piattaforma doFar iPatient, qualora volesse utilizzarla.

N.B.: RICORDIAMO CHE PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO DOFAR, PIU’ PRECISAMENTE - ABBONAMENTO MODULO CON ASSISTENZA DEDICATA DELL’OPERATORE DI HELP DESK – L’ACCESSO ALLA PIATTAFORMA È FACOLTATIVA. UNICO REQUISITO RICHIESTO È UN TRADIZIONALE TELEFONO.

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l’iscrizione al servizio doFar presso ‘ il tuo Farmacista’ è attiva.

Di seguito la guida da consultare qualora si volesse procedere con l’iscrizione in farmacia.

N.B.: requisito obbligatorio per tale modalità di iscrizione, è indicare un indirizzo e-mail e/o un numero di cellulare.

Cosa deve sapere prima di iscriversi

Prima di procedere con l’iscrizione le ricordiamo che:

doFar accetta la sottoscrizione al servizio solo se si è maggiorenni;

nel caso di minore in carico al MMG la sottoscrizione all'abbonamento dovrà essere portata a termine da un genitore o chi ne fa le veci.

Per potersi iscrivere è necessario che:

  1. la Farmacia che si intende scegliere sia attiva all'interno del Network doFar.
  • se al momento dell’iscrizione la Farmacia non fosse attiva, la invitiamo a contattarne il titolare e manifestare la volontà di eleggerla come farmacia di riferimento per il servizio doFar.
  1. il suo Medico di Medicina Generale sia attivo nel Network doFar.
  • se al momento dell’iscrizione il medico non fosse attivo, la invitiamo a contattarlo comunicandogli la volontà di sottoscrivere l’abbonamento al servizio doFar. Contattandoci al numero +39.070464646 autorizzerà il nostro Team a contattare il Medico da lei indicato invitandolo ad aderire al Network per poter offrire e fruire dei vantaggi dedicati al paziente cronico.

Sarà sempre necessario compilare e consegnare al medico la Delega con cui conferisce mandato a doFar per richiedere le prescrizioni ripetitive che verranno contestualmente inoltrate alla farmacia da lei scelta al momento dell'iscrizione.

  1. i dati della sua terapia ripetitiva siano ‘trasmessi a doFar’ solo e soltanto se certificati dal Medico e dal Farmacista (per i farmaci equivalenti generici) che li potranno comunicare come descritto a breve.

Procedura di iscrizione presso la farmacia di riferimento

Si rivolga al suo Farmacista di fiducia per l’iscrizione al servizio doFar. Le farmacie del Network espongono la vetrofania o la locandina doFar. Se la sua farmacia di fiducia non fosse ancora attiva nel Network la inviti a contattarci al numero 070.464646;

Le chiediamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Contratto e di prendere visione dell’Informativa sulla Privacy che il farmacista le metterà a disposizione prima di procedere con l’inserimento dei dati.

Compili la modulistica cartacea o, in alterativa, indichi i dati al farmacista che provvederà ad inserirli nel form di iscrizione che il sistema doFar mette a disposizione delle farmacie attive nel Network;

La procedura di iscrizione continua con l'inserimento dei dati della terapia; a tal fine il farmacista le consegnerà il modulo Delega ed il Modulo Terapia:

LA DELEGA

Scarichi, stampi e consegni al suo Medico la Delega, debitamente compilata, con cui conferisce mandato a doFar per richiedere in nome per suo conto le Prescrizioni Ripetitive dei farmaci della terapia che, successivamente alla loro predisposizione, verranno inviate via e-mail dal Medico al Sistema doFar (come allegati pdf dei Promemoria Cartacei o come codici NRE e NRBE) e automaticamente alla farmacia di riferimento.

IL MODULO TERAPIA

Richieda al suo MMG la compilazione del Modulo Terapia (Mod. terapia Smart - Mod. terapia Plus) contenente l’elenco dei farmaci e le rispettive posologie. Ciascuna pagina del Modulo Terapia dovrà riportare timbro e firma del medico.

Il Medico potrà inserire i dati secondo diverse modalità:

  • utilizzando del Modulo Terapia cartaceo
  • in alternativa al modulo cartaceo, se il Medico fosse già presente nel Network doFar potrà inserire i dati della terapia direttamente nel Sistema doFar - sezione Dati Terapia;

Se una delle due modalità non fosse funzionale, il Medico potrà stampare dal suo gestionale la Scheda Terapia contenente i nomi dei farmaci comprensivi della posologia.

Consegni il Modulo Terapia compilato al suo Farmacista di fiducia per la eventuale proposta dei farmaci equivalenti generici: l’inserimento nel Modulo Terapia dei farmaci equivalenti, costituirà il dato delle prescrizioni che verranno richieste in modo ricorsivo al Medico.

Il Farmacista potrà inserire i dati relativi alla proposta dei farmaci equivalenti generici accettati dal paziente:

  • utilizzando il Modulo Terapia cartaceo precedentemente compilato dal Medico; correttamente firmato e timbrato anche dal Farmacista;
  • direttamente nel Sistema doFar - sezione Dati Terapia, se il Medico ha inserito i dati della terapia direttamente nel Sistema;

Se il Medico avesse consegnato al Paziente la Scheda Terapia stampata dal suo gestionale, il Farmacista potrà inserire i dati degli equivalenti generici riportandoli in modo chiaro sulla stessa scheda.

Chieda al suo Farmacista di inviare il Modulo Terapia cartaceo (debitamente timbrato e firmato dal MMG e dal Farmacista), e una copia della Delega consegnata al medico, al n. di fax +39.070.4646222/223 o via e-mail a info@doFar.it; in alternativa può procedere autonomamente inoltrando i documenti personalmente ai riferimenti aziendali indicati.

Modalità di pagamento

Sulla base della frequenza prescrittiva (mensile o bimestrale) indicata dal Medico nel Modulo Terapia e, in funzione dell’abbonamento sottoscritto con o senza l’opzione di Memo Impegni eseguito dall’Operatore Help Desk, ricaverà gli importi dovuti da corrispondere.

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